Categorie
Da 0 a 9 mesi

Test di gravidanza, le due linee

Una cosa che gli uomini non capiranno mai è il corpo femminile. Troppo complicato. Noi funzioniamo diversamente. Ci bastano due tette e il nostro “migliore amico” inizia a dare segni di vita. Insomma, passiamo davvero 9 mesi per cercare di uscire da lì e tutta la vita a cercare di entrare (andropausa permettendo, ma tanto adesso c’è il Viagra). E’ così. Le donne invece hanno un sacco di cose in più. Credo che sessualmente loro ragionino più con la testa, mentre noi sempre e comunque con il nostro migliore amico che appena vede una gnappa si imbizzarrisce.

Le donne hanno invece più variabili. Una tra tutte, che mai riusciremo a capire, è il ciclo (chiamato nei modi più strani: mestruazioni, “le sue cose”, ecc.). Sul forum AlFemminile (una vera bibbia che gli uomini dovrebbero leggere per capire meglio le donne) c’è anche chi le chiama “le rosse”. Argh. Comunque, se il ciclo c’è più o meno ogni mese, siamo tranquilli. Ok, per una settimana niente sesso, ma almeno non è incinta! Se c’è un ritardo invece iniziamo a preoccuparci.

I casi sono due:  1) lei è regolarissima, praticamente un orologio svizzero. Ha un ritardo? Cominciate a preoccuparvi. 2) E’ irregolare, quindi può anche saltare giorni, settimane. Tranquilli, pensate, tanto prima o poi le arrivano…

Ecco.  Io qualche mese fa ero il caso 2).

Passa una settimana. “Figurati – dico io – arriveranno”. Passano dieci giorni. “Tranquilla – vado sereno – sei un po’ stressata, vedrai che vengono tra poco”. Passano due settimane: “Guarda – le dico – io sono tranquillo, lo abbiamo fatto in modo molto più ‘rischioso’ altre volte ed è sempre andata bene, figurati se capita proprio questa volta!”.

Però intanto notavamo, con mio grande piacere, che il seno era cresciuto di un bel po’ rispetto alla sua normale seconda. Era più pieno. “Fantastico! – pensavo – approfittiamone visto che tra un po’ andrà via quando ti saranno arrivate…”.

Ma loro, “le rosse”, a fine aprile 2011 proprio non volevano arrivare e fu così che la mattina del 7 maggio lei decise di fare il test di gravidanza. Ed ecco il risultato:test di gravidanza positivo clearblue lineette

Di Fede

Blog di un papà imperfetto