Categorie
Da 0 a 9 mesi

Cara, ma quanto pesi? Sai, ho un kg di utero in più…

Da quando è incinta Anna a preso un po’ di peso. Il giusto credo. All’ottavo mese dovrebbe essere aumentata di 9 o 10 kg in più. Ad ogni modo lei si è messa a dieta per non strabordare troppo visto che da qui all’uscita di Alien (lo chiamo così perché dall’ecografia morfologica sembrava un po’ un extraterrestre) mancano ancora un paio di mesi giusti.

Mi sono accorto del suo “eccesso ponderale” (come mi dicevano alle visite mediche delle Medie se pesavo troppo) quando mi si è seduta sulle ginocchia un po’ di tempo fa. Da peso piuma che era, ora per tenerla su ci vuole un po’ più di impegno.

Quello che mi ha sconvolto è come il suo corpo si sia modificato (mannaggia agli ormoni) e come i kg si siano distribuiti.

Il pupo dovrebbe pesare al momento forse meno di 3 kg, il resto sono nell’ordine: tette, utero (aumentato di circa un kg, almeno così mi ha detto) e placenta che pesa un botto. Quella piscina portatile deve essere un bel po’ scomoda immagino. Anche quel kg di utero in più non è male. “Salve, mi da un kg di utero?”. “E’ un kg e mezzo, che faccio lascio?”.

A proposito, tra i blog interessanti che ho scoperto per prendere la foto di questo post c’è questo “Salumiere pazzo“. Tra parentesi: i salumieri, insieme a idraulici, elettricisti e pornostar, sono una delle categorie che tromba di più.

 

Di Fede

Blog di un papà imperfetto