Categorie
Cose di casa

La mia vita da Cenerentolo: messaggi, dieta e moto nel letto

post it ciao ciaoDa un giorno la casa è il mio regno. Casa? E chi ci torna a casa?! Devo recuperare un po’ di vita sociale trascurata in questi mesi. Era da tanto che non provavo la sensazione di uscire dal lavoro e rimanere fuori, cenare tardi, rientrare e fiondarmi subito a letto.

Però Anna e il gnappo hanno lasciato tracce della loro presenza, disseminate qua e là. Le lascio dove sono perché quando le guardo sorrido pensando ai miei due amori.

La prima notte passata da solo è iniziata così: apro il letto e vicino al cuscino cosa trovo? Bruuum, bruuum! L’ho spostata sul comodino solo per non ritrovarmela nella schiena.moto a lettoVado in sala e sul divano c’è un altro post-it, sopra i tappeti puliti. Prima di metterli devo passare i pavimenti però.tappeti pulitiMa c’è anche la lista delle cose da fare. Dunque: da giovedì ritirare gli esami in ospedale, farne una scansione e spedirgliela, ritirare i miei pantaloni dalla sarta (sempre che trovi il bigliettino, chissà dove l’ho messo…). Da martedì ritirare due camicie in tintoria (il tagliandino dev’essere insieme a quello della sarta, idem come sopra). Pulire i pavimenti e spolverare. E chi sono io? Cenerentolo?!to do listPoi c’è la questione cibo. Il mio frigo oggi si presentava così…frigo estivoConsiderando che a me l’anguria non piace, dei gusti degli yogurt che mi ha lasciato Anna mi piace solo quello agli agrumi (l’altro è ananas), nella ciotola verde ci sono due pesche avvizzite e nel ripiano della verdura due banane nere (oltre a ortaggi vari ignoti alla mia dieta), per la mia sopravvivenza mi sono rimasti solo: wurstel, salumi a scadenza ravvicinata, formaggio e una porzione di tortellini.

Lo scopo del gioco è finire tutto prima di partire e non fare mai la spesa (a parte per il latte della colazione). Con un po’ di dieta per una settimana ce la posso anche fare.

Di Fede

Blog di un papà imperfetto