Categorie
Cartoni animati

Masha e Orso in edicola, il libro va a ruba in poche ore

masha e orso libro e quadernoMasha e Orso in edicola, la prima uscita a 1,99 euro, con il libro, il quaderno da colorare, scenario e personaggi è andata a ruba in poche ore. Il 31 marzo era dai giornalai e in pochissimo tempo le copie sono finite. Parola del mio edicolante e di tanti altri da cui sono andato, in ritardo, illudendomi di trovarne ancora una. Figurarsi.

Ormai è una vera e propria Masha e Orso manìa. Quando ho chiesto il libro in edicola lui mi ha guardato con occhi straniti. Ha scosso la testa e mi ha detto: “Me l’hanno chiesto tutti… non se ne trovano più…”. Allora gli ho fatto un’altro paio di domande: “Scusi, ma in quanti gliel’hanno chiesto?”. “Saranno venute 300 persone almeno da martedì”. E la sua non è un’edicola di passaggio.

“Ma ho letto che dovrebbe uscire la ristampa del primo numero e che si può prenotare”, ho insistito sperando che prima o poi mi sarei impossessato del quaderno della bimba russa e dell’orso bonaccione. “Macché, hanno finito tutte le copie, neanche loro pensavano che avrebbe avuto così tanto successo…”, è stata la replica.masha e orso quaderni ristampe

Insomma Masha e Orso sta facendo furore. In casa, dove i bambini sono ipnotizzati guardando i loro personaggi preferiti alla tv e anche fuori, visto che questo cartone sta dilagando al punto tale da intaccare il successo planetario di Peppa Pig.

Al gnappo Masha e Orso piace. Lo guarda sempre volentieri. E, oggettivamente, devo ammettere che è un bel cartone. Questi russi l’hanno proprio azzeccata mettendo sul piccolo schermo una delle loro favole tradizionali. Sono puntate brevi, divertenti, l’orso ci va sempre di mezzo e la piccola Masha ne combina sempre una.masha e orso puntate

Anch’io sono rimasto stupito, quando ho scritto il mio post su Masha e Orso e gli animalisti, lanciando la pagina Facebook “Masha e Orso, io sto con l’orso“, che in poco tempo ha raggiunto più di 4.000 “mi piace” (voi l’avete messo vero? Ah no?! E cosa aspettate!. Un po’ di sostegno all’amico plantigrado che ne subisce di cotte e di crude echeddiamine).

masha e orso tvComunque ‘sto Masha e Orso spacca. A carnevale si sono già viste in giro le prime bimbe vestite da Masha. Adesso il libro e il quaderno vanno a ruba (se volete prenotarli online ecco il link). I cartoni incollano i nani al divano prima di cena e i libri sono nella top ten dei più venduti. Ci sono già i giochi per i bambini (puzzle, carte, memory, impara l’inglese ecc.) e tra un po’, dal 23 aprile, arriveranno pure i dvd.

Preparatevi quindi, siamo solo all’inizio.

Di Fede

Blog di un papà imperfetto