Categorie
Maschi vs femmine

Ci mancava pure la Gardnerella vaginalis

Io ringrazio da sempre Dio per essere nato maschio. Oggettivamente siamo più semplici, funzionali, meno complicati fisicamente e anche più “basic” mentalmente. Siamo fertili dall’adolescenza fino alla vecchiaia, non abbiamo il ciclo, non andiamo in menopausa (sì c’è l’andropausa è vero, ma tanto hanno inventato il viagra), non dobbiamo far uscire bambini da un piccolo buchetto, e la lista dei vantaggi potrebbe continuare.

Dopo aver sopportato tempeste ormonali, non mangiare pesce e salumi crudi per la positività alla Toxoplasmosi, aver smesso di fumare controvoglia, prendere pasticche di ferro da cavallo, fare un’infinità di esami del sangue, Anna si è presa pure la Gardnerella vaginalis. Almeno così ha sentenziato la ginecologa dopo le ultime analisi. Ha detto anche che è abbastanza comune per una donna in gravidanza. Sarà…

 Noi comunque non ce n’eravamo neanche accorti. Ora per curarla deve prendere delle specie di suppostone da inserire “in sito” come dice il bugiardino dell’antibiotico. E quindi, come se ce ne fosse stato bisogno, per una settimana non si tromba! Tra l’altro spero che non me l’abbia attaccata nei mesi scorsi, ma confido nei miei anticorpi e nella mia semplicità di uomo.

Di Fede

Blog di un papà imperfetto