Buona Pasqua 2014

pasqua 2014Oh, siamo già a Pasqua. Non so se ce ne rendiamo conto. Natale sembra ieri. Ho riletto il post di Pasqua 2013 e da queste parti c’era lo stesso brutto tempo.

Su Facebook impazza come ogni anni la difesa degli poveri agnellini. Un classicone. Le vongole però non se le caga mai nessuno. Ma che male vi hanno fatto poverine?

Comunque, il detto “Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi“, da noi non vale. Domenica saremo tutti insieme appassionatamente attorno a un tavolo. Ma va bene così.

Poi c’è Pasquetta, il 25 aprile e il 1 maggio. Ci sono più ponti che a Venezia quasi. E anche questo aprile, ce lo stiamo levando dalle…

Qua il tempo vola. Ma vola proprio. Ma sì dai, almeno non c’è il tempo di pensare. Meglio così.

Pasqua poi è la mia festa preferita. Le giornate si sono allungate, l’estate si avvicina, prima c’è la quaresima, che è anche un’ottima scusa per mettersi avanti con la prova costume. E poi non ci si scambiano regali, al massimo qualche uova. Giusto per vanificare gli sforzi fatti e tornare tutti ciccia e brufoli.

Ok, valigie fatte (cioè, le ha fatte Anna ovviamente, mica io), prontiii… Via! In partenza per la gita dai nonni. E buona Pasqua!