Idee di papà: Giulive, le galosce come Peppa Pig

Giulive le galosce di Peppa PigOgni tanto i papà hanno delle idee valide. Ti tirano fuori l’invenzione giusta, quella che può contribuire a semplificare la vita di chi ha figli piccoli.

Tipo Enrico, che si è inventato il portale Cercapasseggini.it per aiutare i genitori nella scelta del passeggino, con schede, confronti e tutte le istruzioni di montaggio dei vari modelli nel caso fossero andate perse. Prima che arrivasse il gnappo anch’io mi ero cimentato nel montaggio del mezzo a quattro ruote. E’ stata un’impresa non da poco.

Oppure Loris, che insieme ad Alessandro e Andrea ha fondato Simplidea, un’azienda veneta specializzata nella realizzazione di soluzioni innovative per rendere più semplice la vita. Tra queste ci sono le Giulive, delle simpatiche galosce per bambini.

Visto che i nani estasiati da Peppa Pig a volte si buttano nel fango per emulare la loro eroina, le Giulive sono un’ottimo modo per evitare di buttare via le scarpe dopo i salti nelle pozzanghere maialeschi.

galosce giulive gialleIo le ho provate sul gnappo e devo dire che fanno il loro dovere. Oltretutto sono un accessorio abbastanza trendy. Gliele ho messe in un giorno di pioggia, quando sono andato a prenderlo e subito tutte le mamme presenti nella zona degli armadietti mi hanno chiesto dove le avessi comprate. Eh eh, segreto professionale da papà.

WP_20140430_030-1000Quel giorno aveva appena smesso di piovere e siamo andati lo stesso a giocare al parchetto, deserto e inzuppato d’acqua. Il gnappo si è fatto una buona mezz’ora di altalena senza fare la fila o scendere per lasciare il posto ad altri bimbi. Perché a noi il parchetto piace anche col meteo avverso oppure a sera inoltrata. E’ come per la spiaggia quando tolgono gli ombrelloni e tutti se ne vanno a preparare la cena. Ti godi gli ultimi sprazzi di sole guardando il mare piatto, nella pace assoluta.

galosce per bambiniIl fango e lo smerdamento di foglie cadute dagli alberi non hanno sporcato le scarpe. In più, essendo di vari colori, sono anche riuscito a fare il ton sur ton assolutamente casuale, scimmiottando i fashion blogger più fighi.

giulive confezioneI copriscarpe sono in silicone colorato morbido ed elastico in tre colori (blu, giallo fluo e fucsia) e due taglie dal 20 al 24 e l’altra dal 25 al 29. Una volta conclusa l’attività “sporchevole” si possono mettere nella loro confezione, evitando di sporcare i pavimenti o i sedili della macchina.

Il video tutorial fa vedere il basilare funzionamento.

E bravi papà. Quando ci spremiamo le meningi qualcosa di utile ogni tanto la tiriamo fuori anche noi.