Mondiali 2014, le amanti dei calciatori della Nazionale

mondiali 2014 brasile logoVorrei parlare dei Mondiali 2014 in Brasile, ma di calcio non ne capisco una cippa. Io non ho neanche una squadra del cuore a dir la verità. E’ grave? Però l’Italia è l’Italia e i mondiali bisogna seguirli. Così ogni quattro anni mi trasformo in tifoso. Le prime due partite me le sono perse. La terza del nostro girone invece, quella decisiva per proseguire il mondiale, me la guarderò tutta. Con amici e colleghi finalmente.

Per entrare nel clima, e far finta di intendermene un po’ di calcio vorrei anch’io poter dire la mia, anche perché in fondo, in Italia, siamo un po’ tutti ct: tipo sul modulo e dare un po’ di numeri (4-4-2, 3-5-2, 0-0-7, 1-9-9, 7-4-7), così, giusto per fare quello che ne sa. Anche se tutte le volte che ci provo mi sgamano subito.

Vorrei anch’io dare le pagelle ai calciatori. Un po’ come a scuola. Ma come faccio a dare i voti se non so neanche cosa deve fare un buon terzino o una fluidificante ala sinistra? Meglio lasciar perdere. Io so solo che i giocatori hanno sempre un giro di gnocca invidiabile. La velina e il calciatore è come il formaggio con le pere, il pecorino sul pesto, John Lennon e Yoko Ono, Santo Stefano e il cinema.

E anche i nostri eroi della Nazionale hanno tutti fidanzate, mogli, figli, amanti. rappresentano un po’ l’Italia anche nella loro vita privata. Qualcuno magari è pure gay (ve lo ricordate la battuta di Cassano sul tema?). Sembrano persone inarrivabili, idoli delle folle, ma alla fine so’ ragazzi, giovani e belli (oltre che con un sacco di soldi).

d'amico buffon seredova triangolo

Foto da Twitter

Tra i pali ad esempio c’è Gigi Buffon, il capitano. Ha compiuto 36 anni a gennaio. Nel 2011 si sposa con una delle donne più belle dello showbiz: Alena Seredova, sua coetanea. Da lei ha avuto due figli che hanno 7 e 5 anni. Insomma, una famiglia perfetta: belli, giovani, ricchi. E lui che fa? Non mi si va a innamorare di Ilaria D’Amico, la panterona sportiva più guardata dagli italiani? Lei va per i 41, non è più una ragazzina anche se ha fascino da vendere. Sembra sia stato amore a prima vista. Anche perché al primo udito è difficile, vista la voce un po’ stridula della bella giornalista. Ma al cuor non si comanda: addio Alena e figli, che non l’ha presa molto bene sembra, almeno dalla faccia che aveva quando sono andati in tribunale per firmare le carte della separazione. Voto 5.

Giorgio Chiellini e Caterina Bonistalli

Foto da Instragram

In difesa c’è Giorgio Chiellini, 30 anni ad agosto. L’unico giocatore che riesce a fumarsi una sigaretta anche sotto la doccia. Fidanzato storico di Carolina Bonistalli. Stanno insieme da quattro anni e dopo i mondiali diventeranno marito e moglie. W gli sposi! Voto 8.

Leonardo Bonucci e Martina Maccari

Foto da Twitter

Altra colonna è Leonardo Bonucci, 27 anni. Sposato dal 2011 con Martina Maccari, che dopo un anno lo fa diventare papà, prima di un maschietto e poi, dopo un paio d’anni, di un secondo maschietto. Voto 8.

andrea barzagli maddalena nullo

Kikapress

Completa il trio della difesa Andrea Barzagli, 33 anni. Nel luglio del 2013 si è sposato con la modella Maddalena Nullo nello splendido borgo di Tellaro, alle Cinque Terre. Hanno due figli: un maschio e una femmina, sei lui e quasi tre lei. Belli. Voto 9.

Matteo Darmian e fidanzata  Francesca

Foto da Facebook

A centrocampo Cesare Prandelli schiera un quintetto. A destra c’è Matteo Darmian, 24enne e fidanzato con Francesca. I due convivono da tre anni. Si sono conosciuti tre anni prima alla festa del 18esimo compleanno del calciatore, grazie ai classici “amici in comune”. Voto 7.

Mattia de Sciglio e fidanzata Giulia

Foto da Instagram

Sulla sinistra c’è lo sbarbato Mattia De Sciglio, che di anni ne ha solo 21. Un bel manzo da 74 kg per 1,83 cm d’altezza in olio d’oliva. Una giovane promessa su cui Prandelli sembra puntare molto. C’è già chi lo ha definito l’erede di Paolo Maldini. E’ fidanzato con Giulia che tiene lontana dal gossip. Bravo e non scontato. Voto 8 e 1/2.

marco verratti e laura zazzara twitter

Foto da Twitter

Anche Marco Verratti ha solo 21 anni. Nonostante l’età è già diventato papà (scusate la rima) di un maschietto, nato nel marzo del 2014 avuto dalla compagna Laura Zazzara. Speriamo che almeno lui di notte riesca a dormire. Ci serve per tenere alta la bandiera dell’Italia. Voto 9.

valentina baldini deborah roversi andrea pirloLa colonna, il veterano, l’inossidabile certezza della nostra Nazionale è ancora una volta Andrea Pirlo. 35 anni da Brescia. Ha due figli, maschio e femmina, di 11 e 9 anni, che ha avuto dalla ormai ex moglie Deborah Roversi che ha sposato nel 2001 e lasciato nel 2014 dopo 13 anni insieme. Adesso si è fidanzato con Valentina Baldini. Gli piacciono le bionde si vede. Il tradimento gli costa 55mila euro al mese. Sempre meno che Veronica Lario a Berlusconi. Voto 4 e 1/2.

Claudio marchisio e roberta sinopoli

Foto da Instagram

Claudio Marchisio, un altro uomo al centrocampo, ha 28 anni. Si è sposato con Roberta Sinopoli l’8 giugno 2008, ha 2 figli maschi di due e quasi cinque anni. Come diceva Martufello: di più, nin zo. Voto 7.

Ciro immobile e jessica melena moglie

Foto da Instagram

Prandelli contro l’Uruguay ha deciso di rinforzare l’attacco. Ci sarà Ciro Immobile, 24 anni, capocannoniere della serie A (e la domanda è: ma perché nelle prime due partite del mondiale lasci un capocannoniere della serie A in panchina?! Misteri del calcio agli occhi di un profano come me). Si è sposato a maggio con Jessica Melena, da cui ha avuto una figlia. All’altare ci è andato giusto giusto prima di partire per il Brasile. Il viaggio di nozze l’ha rimandato. Voto 7 e 1/2.

Raffaella Fico mario balotelli Fanny Neguesha

Foto da Instagram

Mario Balotelli. C’è da aggiungere altro? 23 anni, 4,5 milioni di euro di stipendio nel 2013. Lui ci ha messo un po’ a diventare papà. O almeno a rendersene conto. Prima voleva fare il test del Dna sulla bimba avuta dall’ex fidanzata Raffaella Fico. Poi pian piano ci ha ripensato e ha deciso di riconoscere la piccola che adesso ha un anno e mezzo. Ci ha pure scritto un tweet: “Finalmente la verità… Pia… Dolce bimba mia!!! tuo padre”.

Ora, ok che al giorno d’oggi tutto può accadere, ma se la tua ex partorisce una bimba dalla pelle ambrata e che ti somiglia, qualche leggerissimo dubbio che sia figlia tua non ti viene? Comunque, il nostro Balo, più sregolatezza che genio, adesso ha ritrovato l’amore con Funny Neguesha che ha deciso di sposare, con tanto di brillocco al dito e foto pubblicata su Twitter. Difficile dare un voto: facciamo un 5 e 1/2 di incoraggiamento.

E ora, frittatona di cipolle, birrona gelata, tifo indiavolato e rutto libero. Tutti pronti per Italia – Uruguay. Forza Ital… Pardon, forza Azzurri! Se no uno pensa siamo già in campagna elettorale.