Outfit, bambini e fashion blogger

Cardigan: Ralph Lauren; Polo manica lunga: Harmont & Blaine; pantaloni: Armani

Cardigan: Ralph Lauren; Polo manica lunga: Harmont & Blaine; pantaloni: Armani; Scarpe: Falcotto by Naturino

In principio erano i vestiti. Gli abiti. Insomma, gonne, pantaloni, maglie, magliette, camicie, pullover, cardigan (detti “golfini” dalle persone più old fashioned). Poi arrivarono gli outfit. Tutto è outfit. Uno non “si veste” più. Eh no, si sceglie un outfit per la giornata!

Ogni tanto sbircio i fashion blogger maschili e le loro mise improbabili da dandy chic. Domina l’abito con mocassino senza calze. O al massimo con il pedalino a scomparsa. E l’immancabile occhiale in acetato (anche se hai tutte le diottrie, perché gli occhiali non servono più ai miopi, fanno trendy). Credo che scegliersi l’outfit possa essere peggio di un lavoro. Io i miei outfit di solito li scelgo dall’armadio la mattina, al buio, per non svegliare Anna, usando solo la luce del cellulare. Vi lascio immaginare.

mocassini senza calzePoi ci sono gli outfit per bambini. I genitori che vestono i nani come piccoli lord. L’outfit del gnappo di solito è la tuta. Per stare comodo quando va all’asilo e poi al parco a giocare. A volte però lo vestiamo di tutto punto, anche con la roba firmata che ci regalano. Una volta sono arrivati dei pantaloni bianchi. Glieli abbiamo messi a un battesimo. Dopo una mezz’ora erano già marroni e verdi.

Come fai a regalare dei pantaloni bianchi a un bambino di due anni? Non ti viene in mente che siano quasi “usa e getta” visto che per farli tornare puliti ci vorrebbe al limite l’azoto liquido? Ma a caval donato non si guarda…

Forse la mia è tutta invidia. Forse vorrei essere più fashion di come sono. Entrare anch’io nel magico mondo degli outfit. Ok ci provo. Ecco un outfit di un qualsiasi pomeriggio in cui vado a prendere il gnappo. Le foto sono di qualche mese fa. Adesso la mise è più estiva. Ma tanto nella moda ci sono corsi e ricorsi, quindi in teoria, una stagione vale l’altra. O forse no…

Piumino smanicato: Benetton; Tuta: Disney Academy; Pashmina: Benetton; Galosce: Giulive

Piumino smanicato: Benetton; Tuta: Disney Academy; Pashmina: Benetton; Galosce: Giulive; Scarpe: Falcotto