Categorie
Pensieri di un papà

Vacanze 2021

Anche quest’anno ce l’abbiamo fatta.

Siamo arrivati alle tanto desiderate vacanze 2021.

Guardando indietro nei 12 mesi passati, poteva andare meglio, ma poteva anche andare molto peggio.

Alla fine la scuola tutto sommato ha retto e i gnappi si sono fatto solo un intero mese di Dad, a marzo 2021. e The Second altri 14 giorni per un compagno positivo, ma anche se quei giorni sembravano infiniti, giorno dopo giorno ne siamo usciti.

Io e Anna siamo sempre troppo presi dalle nostre cose, lavorative soprattutto. Il che è un bene, ma quando il tempo libero da ogni pensiero da dedicare ai gnappi è risicato a una mezza giornata nel weekend, capisci che forse è troppo poco.

Soprattutto perché i gnappi stanno crescendo e tra poco (prima di quanto ci immaginiamo secondo me) vorranno i loro spazi e saranno loro a non voler più stare con noi.

Approfittiamo di queste tre settimane di vacanza per stare un po’ con loro, h24, cosa che durante l’anno, per un motivo o per l’altro, non riusciamo mai a fare.

La salvezza sono sempre i nonni che, quando la scuola è chiusa d’estate, li tengono da loro per diversi giorni.

Peccato che anche questi giorni di “vacanza a due” li passiamo sempre chini sul pc a orari anche improbabili, soprattutto Anna.

Adesso stacchiamo, torniamo al ritmo della vacanza e cerchiamo di godercela, sapendo che l’anno (scolastico) prossimo non sappiamo come andrà, ma speriamo vada in qualche modo.

Il Covid ha complicato tutto, orari, socialità, ma per ora siamo tra quelli che possono dirsi fortunati, per una serie di motivi.

Se poi aggiungi che un sociopatico come me ha trovato la scusa perfetta per non vedere/invitare gente a casa, alla fine le restrizioni in certi casi possono anche fare comodo (ma giusto per trovare il bicchiere mezzo pieno eh).

Adesso siamo a metà vacanza al mare, coi gnappi che fanno sclerare sempre fisiologicamente, ma almeno ce li godiamo, finalmente, un po’.

E voi che fate? Chi resiste?

Buone vacanze. <3

Di Fede

Blog di un papà imperfetto